GVG

GreenVillage Ghisalba

Iniziativa residenziale
per 32 appartamenti

Concept dell’intervento

Il GREEN VILLAGE GHISALBA nasce da una visione basata sui valori di massima sicurezza degli utenti, qualità progettuale e senso di comunità, anche in risposta agli ultimi eventi riguardanti il COVID-19. L’intervento è strutturato come un villaggio e pone massima attenzione a fasce d’età sensibili come bambini e ragazzi. Oltre agli appartamenti privati sono infatti presenti ampi spazi esclusivamente pedonali e comuni ai soli inquilini in cui poter giocare, studiare, passeggiare e fare attività fisica in sicurezza. Tutte le palazzine hanno l’affaccio principale su questi spazi, così che si possano controllare i figli che giocano all’aperto e creare un senso di comunità protetta tra gli inquilini. Questi spazi sono inoltre caratterizzati dalla grande presenza di alberi e verde, che contribuiscono ad aumentare la vivibilità degli appartamenti. Gli spazi comuni terminano in un edificio polivalente, anch’esso di uso comune agli inquilini, adatto per feste, riunioni condominiali, installazione di postazioni multimediali e qualsiasi attività, contribuendo a rendere l’intervento un progetto di qualità.

Palazzine

Appartamenti

mq di superficie verde

km dal centro storico

km dalla stazione

Comodità e Servizi 

L’ambito di intervento si colloca nel quartiere di Ospiate (comune di Bollate), in una zona tranquilla e al contempo vicina ai principali servizi. Nell’immediata prossimità si trovano asilo, scuole elementari, chiesa, oratorio e centro sportivo.
Il centro storico di Bollate, dove si trovano il municipio e i servizi comunali, è raggiungibile a piedi, mentre le due stazioni ferroviarie di Bollate sono raggiungibili facilmente in bicicletta tramite un’ampia pista ciclopedonale.
Altri numerosi servizi alla persona e spazi attrattivi si trovano nei comuni vicini, senza contare la vicinanza con Milano, facilmente raggiungibile in treno, in auto o in bicicletta.
La zona è inoltre circondata da aree verdi, alcune di queste di rilevanza regionale.

Comfort ambientale

L’intervento residenziale è progettato per garantire agli utenti il miglior comfort ambientale.
La presenza di riscaldamento a pavimento, la possibilità di regolare la temperatura in ciascun locale della casa e la ventilazione meccanica controllata garantiscono un corretto microclima deli ambienti.
La residenza sarà dotata di un impianto geotermico supportato dal fotovoltaico, così da garantire la miglior prestazione energetica e un notevole risparmio in termini di consumi.

Risparmio Energetico

L’intervento ad impatto quasiZero e NoGAS rispetta i più recenti principi di efficienza e risparmio energetico, tramite una progettazione atta a ridurre al massimo le dispersioni termiche e utilizzando esclusivamente fonti energetiche del tutto rinnovabili. Tutto questo permette di ridurre i consumi e far sì che gli appartamenti siano certificati in Classe energetica A3/4.

Uso razionale degli spazi

Grazie all’esperienza nel settore dell’arredo del progettista, gli appartamenti godono di un’attenta progettazione interna così da sfruttare al 100% gli spazi a disposizione.
Questo permette di avere un corretto dimensionamento dell’abitazione e trarre il massimo da ogni metro quadro, calibrando adeguatamente sia i percorsi interni che gli arredi di ciascun appartamento.

INTERVENTO IN EDILIZIA LIBERA

FASE DI ADESIONE AL PROGETTO

Gli appartamenti del GVG-GreenVillage Ghisalba sono attualmente in una fase progettuale di definizione, seguendo i criteri di economicità, qualità e sostenibilità della Cooperativa GreenCoop.
Sono al momento disponibili le adesioni al progetto, che danno la possibilità di partecipare alla assegnazione degli appartamenti.

– Contattateci per ulteriori informazioni –

Il team

GreenCoop

Cooperativa Edilizia

Green Coop è una cooperativa finalizzata alla costruzione di alloggi a prezzi inferiori rispetto agli attuali standard di mercato, con l’obiettivo di aiutare famiglie, giovani coppie e single nell’acquisto di una casa. Green Coop non si limita alla realizzazione di nuovi alloggi ma vuole creare una comunità viva, che ospiti persone di diverse fasce di età e diversi stili di vita, offrendo così nuove opportunità culturali. Tutti gli interventi Green Coop rispettano i criteri di sostenibilità ambientale, di alta efficienza energetica e di economicità di gestione.

Sede Operativa – Baranzate (MI) – Via Sempione, 17/19 – tel: 0284-192732 – info@lagreencoop.it

Sito Internet : www.lagreencoop.it

Arch. Bellini Bruno

Progettista opere urbanistiche ed architettoniche

L’architetto Bellini con i suoi collaboratori si occupa di architettura ed assistenza tecnica immobiliare con un servizio integrato completo, che parte dall’analisi di fattibilità e delle esigenze del cliente, segue i processi progettuali e produttivi in tutte le sue fasi e termina con la consegna dell’opera finita.

Sede operativa – Ceriano Laghetto (MB) – Via A. Gramsci, 5 – tel: 0296-469342 – info@architettobellini.it

Impresa edificatrice

– Da definirsi –

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Share This